L’AZIENDA

LaVentis è la società di Marketplace del Gruppo bancario Iccrea. E’ un e-commerce nato per offrire un servizio privilegiato a più di 5 milioni di clienti, tra aziende e privati.
Un grande outlet con brand di abbigliamento, arredamento, accessori, tecnologia e home living scontati fino al 70%.
Ventis è entrata a far parte del Gruppo bancario Iccrea da febbraio 2016.

Gli uffici di Ventis sono a Rimini, Milano e Roma. Ha oltre 60 dipendenti e 300.000 utenti registrati.

GLI OBIETTIVI

L’ obiettivo principale di Ventis era la realizzazione di un Data Center ibrido (Locale + Cloud) in grado di sopportare la rapida crescita della Società, andando così a gettare le basi di una infrastruttura che a breve avrebbe dovuto sopportare oltre 60 dipendenti suddivisi in più sedi.

Occorreva infatti poter garantire risorse, continuità di funzionamento, e sopratutto sicurezza.

LA SOLUZIONE

Il progetto avviato a fine 2017, e tutt’oggi ancora in corso,  ha previsto la completa realizzazione del Data Center attraverso l’utilizzo di soluzioni HPE Server e AWS.

Il nuovo Datacenter composto con Server HPE, Switch Aruba  permette di gestire comodamente gli oltre 15 Server Virtuali.

E’ stato svolto un lavoro a tutto “Tondo” introducendo parallelamente Telefonia IP tramite centralino IP 3CX, Cloud Backup, ed un sistema di Disaster Recovery con possibilità di ripartenza direttamente su cloud.

La scelta tecnologia, condivisa con la proprietà ci ha permesso di realizzare una infrastruttura performante ed affidabile.

 

I RISULTATI

Un progetto decisamente stimolante, che ci ha permesso di implementare servizi e soluzioni pratiche di grande utilità. 

Siamo pienamente soddisfatti ed orgogliosi di poter collaborare con aziende innovative che colgono il reale valore di una infrastruttura moderna che deve, oltre a rispondere alle esigenze contingenti, essere in grado di crescere con il proprio business.

I benefici di una infrastruttura di Data Center affidabile e performante e al riparo da rischi di downtime sono quindi percepiti come un valore aggiunto.
Collaborare a progetti di questo livello ci consente di mettere in campo la nostra esperienza in materia di Data Center & Hyperconverge

RICHIEDI UN ASSESSMENT DELLA TUA INFRASTRUTTURA IT