DATA CENTER

Il "Cuore" pulsante di ogni azienda sia essa piccola o multinazionale.
SCARICA PER IOS

Cos’è un data center?

Il data center rappresenta il fulcro tecnologico di ogni business, poichè garantisce il funzionamento 24 ore su 24 di tutti i processi, le comunicazioni e i servizi a supporto delle attività aziendali. 

Rappresenta inoltre il fondamento per lo sviluppo e la crescita delle aziende Al loro interno i data center ospitano tutta una serie di macchine: oltre ai server, vi sono gli storage, sistemi di archiviazione di vario tipo che hanno la funzione di conservare i dati, sistemi di monitoraggio, controllo e gestione delle apparecchiature, router e switch progettati per instradare e direzionare il traffico dati.

Progettazione, assistenza mantenimento

Grazie alla virtualizzazione e al Cloud, i data center tradizionali si sono evoluti in data center virtuali (Virtual Data Center o Cloud Data Center). Questo significa che oltre alle macchine fisiche, i data center di nuova generazione ospitano un gran numero di server virtuali, ottimizzando l’uso delle risorse hardware, riducendo i consumi e semplificando la gestione. Grazie alle macchine virtuali infatti, è possibile agire sui server da remoto in maniera semplice e veloce, oltre che ottenere un notevole risparmio in termini di costi di acquisto e di manutenzione dell’infrastruttura.

Da oltre 10 anni ci occupiamo di creazione, assistenza e mantenimento di Data center, che siano essi su Cloud oppure OnPremises. Siamo in grado di mantenere operativo la tua infrastruttura, garantendo servizi di gestione personalizzati.

Analisi, consulenza, configurazione, migrazione e supporto?  Contatta un tecnico per avere più informazioni.

RICHIEDI UN ASSESSMENT

Migliora la sicurezza e l'efficienza della tua azienda, fissiamo un appuntamento per un assesment

CASI DI SUCCESSO

Molte alziende hanno già scelto i nostri servizi, scopri come abbiamo risolto i loro problemi