DATACENTER IT SERVICE

I Servizi Indispensabili per la gestione del tuo DATACENTER

IT Monitoring

Con la nostra piattaforma Pulse Network Monitor, ci occupiamo di controllare e analizzare server fisici o virtuali, NAS, SAN, Switch, Router, Firewall, applicazioni, servizi e domini, in modo da avere sempre sotto controllo lo stato del tuo Data Center. Con questo servizio, siamo in grado di individuare qualunque malfunzionamento che possa danneggiare l’infrastruttura, verificare l’evoluzione dei carichi di lavoro di ciascun sistema. 

Con Pulse è possibile riconoscere gli eventi critici dei sistemi per individuare potenziali problemi prima che diventino dannosi e/o irreversibili. Per assicurare la salute dell’infrastruttura IT, inoltre, si possono ricevere allarmi immediati che vanno materialmente ad impattare sulla Business Continuity aziendale.

IT Maintenance

Il servizio di IT Maintenance è stato ideato per garantire al Cliente un puntuale e completo mantenimento della propria infrastruttura Datacenter.
Il Servizio ha lo scopo di mantenere aggiornate le piattaforme del Cliente, con aggiornamenti, patch, Rollup ecc. messi a disposizione delle Software House al fine di garantire la stabilità dei sistemi e la loro sicurezza.

Il mantenimento del proprio Data Center avviene tramite tramite interventi tecnici mirati programmati in combinazione con una piattaforma RMM ( Remote Monitoring & Management) che ci assicura una visibilità e tempestività d’azione totale. 

IT Assistant

Con Il servizio di IT Assistant vogliamo garantire al Cliente un puntuale e completo Intervento Tecnico Sistemistico per risoluzione di Incident sulla propria infrastruttura IT.
Il cliente può rivolgersi al personale specialistico per qualunque richiesta di risoluzione Incident sulla propria infrastruttura IT con SLA di intervento personalizzate.
Le richieste possono avvenire tramite portale di gestione Ticket, mail, oppure telefonando in sede al proprio numero dedicato

Due le modalità di servizio: IT Assistant Base, che prevede un numero illimitato di Interventi Remoti sull’infrastruttura e IT Assistant Pro che prevede un numero illimitato di Interventi Remoti ed On Site.

Il Valore aggiunto di un servizio Gestito

Accesso al portale Assistant Onit Sistemi per apertura Incident ticket
Accesso al portale myAirCloud con area riservata per gestione documentazione IT – Schemi di Rete – Password dei Dispositivi
Monitoraggio 24×7 dei sistemi IT Hw – Sw -Connettività – Applicazioni
Gestione Pro-Attiva con apertura automatica di Ticket in caso di incident. Presa in carico da parte del Tecnico secondo SLA previste      Supporto verso Fornitori e Vendor esterni.

Chiamaci per avere più informazioni sui Servizi Gestiti per il tuo Data Center

RICHIEDI UN ASSESSMENT

Migliora la sicurezza e l'efficienza della tua azienda, fissiamo un appuntamento per un assessment

CASI DI SUCCESSO

Molte aziende hanno già scelto i nostri servizi, scopri come abbiamo risolto i loro problemi